22.6.17

MEMORIE DI UN ADOLESCENTE, MEMORIE DI UN AMORE

MEMORIE DI UN ADOLESCENTE, MEMORIE DI UN AMORE. "Il mio psicologo mi ha fatto un test. Lui dice che sono perplesso e provvisorio. Ma forse sono solo giovane. Lui dice che devo identificare obiettivi e poi elaborare piani strategici per raggiungerli. Mi ha detto che è importante rispondere al Perché uno fa una cosa. Secondo lui ogni risposta porta ad altri 10 Perché. Oggi mi ha chiesto: "Perché sei andato a scuola?". Io ho detto: "Per vedere Mara!". "Perché vuoi vedere Mara?". "Perché voglio stare vicino a Mara!!". Perché vuoi stare vicino a Mara?". "Perché voglio vivere per sempre con Mara!!!". Lo psicologo ha interrotto il test, ha iniziato a scrivere delle cose sue grattandosi la testa con il dito. Io invece mi sa che oggi ho capito che sono un giovane perplesso e provvisorio, e soprattutto innamorato perso di Mara". (Memorie di un adolescente, memorie di un amore, A. Battantier, 2016, Pippo, 14 anni).