20.4.10

INTERVISTE SULLA COCAINA

La neve la trovi dappertutto, mica solo al Terminillo. Pure da Ciccio a Prima Porta o a vicolo del cinque, fori dar cornettaro. M'ha reso la vita impossibile, ma solo adesso guarda, perché prima era come 100 orgasmi. Siamo senza un cazzo da fare e non siamo motivati perché dovremmo essere motivati? Tu ce l'hai un motiv...o? Su me stesso volevo fare quel cazzo che volevo, e ora che non voglio più, guardami come sto, che me mancano 20 euri per la sniffatella quotidiana. Anzi, se tante vorte t'avanza qualcosa. Apparte scherzi, pensa che io mi sento pure di avercela la Volontà; perché ci stà E.T. -l'amico mio che pare un extraterrestre- che sniffa pure 10 strisce tra sera e notte. Io no, mi fermo prima caro mio, che il giorno dopo lavoro e prima devo spurgare l'effetto, a parte i soldi che non c'ho. Prima c'erano solo gli effetti piacevoli, ora pure ma soprattutto ci sono quelli spiacevoli se non la uso. Prima pippavo per stare bene, ora pippo per non stare male (Estratti da "Memorie dei ragazzi di strada", A. Battantier, documentario, 2007).