Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2013
Il mio amico Tommy mi sta insegnando l'inglese con le canzoni. Allora io gli ho chiesto di tradurmi ALL BY MYSELF, una delle mie preferite. Ancora una volta, capisco perché era una delle mie preferite. http://www.youtube.com/watch?v=6pnW2DFwl7g&feature=youtu.be
PER IL QUIETO vIVERE. Subire per il Quieto vivere? Accettare le ingiustizie? Per cosa? Per il Quieto vivere? Il Quieto Vivere lo si raggiunge dopo il Rispetto e la Dignità e la Giustizia. Prima serve lottare per il Rispetto, la Dignità e la Giustizia. Poi, solamente dopo, saremo pronti per il Quieto Vivere. (Il Palio dei maiali, M. Thompson Nati, 1970).

L'Amore cos'è?

"Cos'è per te l'Amore?". "L'Amore cos'è? Diceva mia nonna: profuma di rosa ma rosa non è, che cos'è? Davvero è l'Amore? O è una saponetta? L'Amore è scivoloso ma toglie via lo sporco della vita. Sai, un giorno mi sono accorta, in un'istante, che il bello doveva ancora venire, ed il cuore ancora batte per quella persona".(Intervista con la storia: "Emma Mae Grammar").
Oggi con la prof Erika abbiamo letto una poesia di Kipling. Mi ha fatto capire che bisogna avere fiducia in noi, pure se qualcuno non ci crede in noi. Eppoi è importante saper aspettare, ci vuole pazienza, mica tutto e subito come siamo abituati noi ragazzi. Poi ho capito che i sogni sono importanti ma ci vogliono pure i piedi per terra sennò i sogni ti portano via dalla vita. Ma senza sogni la vita è già finita. E poi un pezzo che mi piace è quello che riguarda la capacità di perdere. Perché io sono un mezzo rosicone. Ma perdere fa parte della vita, è un allenamento per future vittorie (se t'impegni altrimenti è tutto un cavolo), e quando perdi, stai zitto e porta a casa e ricominci di nuovo da capo. Ci vuole Volontà, bisogna tener duro. Ecco forse se seguo questi principi, un giorno sarò un Uomo. (Leggendo Kipling, memorie di un adolescente, dal doc di A. Battantier, Filippo M., 2007).