"I miei si sono incazzati perché la mia pagella fa schifo. In parte ce devo stà perché hanno ragione. Ho capito che mi devo dare na svejata! Perché io non sarò un genio ma neanche l'ultimo dei cretini. Epperò ma non ciò voja de fa QUASI un cazzo. Ma sto capendo che non devo dimostrare ai miei che ce la posso fare. Dovrei fregarmene di loro. Ma VOGLIO DIMOSTRARE A ME STESSO CHE VALGO. E Cià ragione il prof: non si studia x il voto ma SI STUDIA PER LA VITA!!!". (Dal documentario di A. Battantier "Memorie di un adolescente", ValeVale, 2014).
Uno spazio per storie da raccontare alla Persona che è in noi. Buona pace, Andrea Battantier. Psicologo, Fondatore e Master Trainer MIP (Modello Ideale di Persona), anche Skype. Sceneggiatore (Terapia con la scrittura). RIPRODUZIONE VIETATA ©