"I have a nice new car. Thomas has an old car. Do you have a new car?". "I don't have a new car. I don't really have a car". "Don't you have a car?" "No, I don't. I can walk by myself. You shall have to remember to walk a little slower. I'm trying to walk a tightrope here". "What are you talking about???". "Why can't you walk on a tightrope? My challenge is to walk the tightrope between a bearable lightness and the border depths of Being. Somewhere we have to find a balance. You will walk when it is time to walk". "Io ho una macchina nuova bellissima. Quella di Thomas è vecchia.
E tu ce l'hai una macchina nuova?". "No, non ce l'ho una macchina nuova. A dire il vero non ho neanche una macchina". "Che!!? Non hai la macchina?". "No. Cammino con me stesso. Dovresti ricordarti di camminare un po' più lentamente. Quanto a me, cerco di starmene in equilibrio sulla fune". "Ma che dici?". "È la mia sfida. Quella di camminare in equilibrio tra una leggerezza sostenibile e le più ardite profondità dell'essere. Da qualche parte possoamo trovare un equilibrio. Camminerai anche tu sul filo, quando sarà il tempo di farlo". (T. Bergen, ERA LEI/ JUST THE WAY SHE WAS, 2009. Dialogo tra ragazzini. Dopo che il papà ha consigliato al piccolo Cagnolone di buttarla filosoficamente in caciara, qualora fosse stato preso in giro dall'amichetto ricco, per non avere una macchina). #thomasbergen
#tbergen #eralei #justthewayshewas #battantier #andreagiovannibattantier #modelloidealedipersona #miplab
"Tout casse, tout passe, tout lasse, il n'est rien, et tout se remplace". "Tutto si rompe, tutto passa, tutto si lascia. Non è niente, e tutto si rimpiazza".
"Tout casse, tout passe, tout lasse, il n'est rien, et tout se remplace". "Tutto si rompe, tutto passa, tutto si lascia. Non è niente, e tutto si rimpiazza".