PATRIZIA E IL MARE D'INVERNO. "Con questa storia di Patrizia e l'ombrellone di mio padre desidero raccontarvi che alle volte quando sembra che va male qualcosa, poi si rinasce. Vi racconto con due esempi la mia storia, e poi mi dite la vostra. Patrizia, la semplice ragazza mia qual era un tempo, ha iniziato a manifestare ad un certo punto velleità di modella e attrice. Ha iniziato a seguire i corsi di un fotografo di moda che, a suo dire, l'avrebbe lanciata su per il firmamento del cinema e TV. Andavano alle cascatelle, a fare foto d'arte. Patrizia scompariva per intere giornate mentre io lavoravo a quella che sarebbe dovuta essere la nuova casa nostra. E poi, come la canzone di Lucio Battisti 'Non è Francesca', Non è Patrizia, non è Patrizia...e invece era Patrizia. Con il fotografo alla moda. Le auguro tanto successo, che assurga come la migliore attrice al mondo (con me ha recitato da Oscar). È poi c'è il fatto dell'ombrellone. Dovete sapere che per tanto tempo (troppo) ho lavorato come bagnino tuttofare da mio padre, un uomo duro e autoritario. Io ero abbastanza bravo, lo aiutavo da giugno a metà settembre.
Ricordo una volta da piccolo. Alla radio passava la canzone 'Il mare d'inverno'. Dice che c'è un ombrellone aperto in riva al mare, più o meno. Mio padre mi prese per un orecchio e mi disse: 'La senti questa canzone? Questo ombrellone aperto qui da noi non deve mai rimanere. Che si rovinano'. E mi diede uno schiaffo, così, gratis, senza motivo. E sì perché non l'avevo lasciato aperto io ma lui che già si dimenticava le cose. Bè, comunque ho retto ancora 2 anni con lui, Poi mi sono messo a fare il piastrellista. E sono rinato. Quanto a Patrizia, andate voi a vedere al cinema se è diventata famosa. Quanto a me, sto con una ragazza fantastica, stiamo mettendo da parte i soldi per andarcene a lavorare fuori. Vogliamo esplorare questo mondo. Grazie Patrizia, grazie papà". (Memorie di un adolescente, A. Battantier, 2016, PP, 26 anni). #memoriediunadolescente
#modelloidealedipersona
#modelloidealedipartner #miplab #andreagiovannibattantier #battantier
"Tout casse, tout passe, tout lasse, il n'est rien, et tout se remplace". "Tutto si rompe, tutto passa, tutto si lascia. Non è niente, e tutto si rimpiazza".
"Tout casse, tout passe, tout lasse, il n'est rien, et tout se remplace". "Tutto si rompe, tutto passa, tutto si lascia. Non è niente, e tutto si rimpiazza".