EUDA-EUDAMO-EUDAI-INSOMMA QUELLA PAROLA LÌ. Ci sta una parola difficile che non riesco mai a pronunciare, una parola che ci ha insegnato la nostra prof Patrizia, significa che dentro noi c'è una speranza anche se magari non lo sai e questa speranza può fiorire, può uscire e può trasmettersi anche al mondo intero.
Dentro di noi ci sta come un diavoletto ma non è il diavoletto quello dei cristiani con le corna, è un essere che ancora non c'è che ci dà la forza ritrovare il nostro essere che poi è lui che vuole essere trovato. Insomma sembra difficile ma è bello quando lo capisci.
Io ho solo 15 anni, non penso di avere capito, epperò dentro mi sento qualcosa che mi spinge a fare per cambiare, per essere me stesso.
Ed anche se serviranno tanti anni mi ci voglio impegnare a seguire la forza dentro di me che mi spinge a cercare la forza fuori.
Cioè senza la forza dentro non trovi la forza fuori. Ecco perché la felicità dipende da noi. Perché dentro ci puoi arrivare solo te". (Memorie di un adolescente, A. Battantier, 2007, Eudaimonia, Luca Berg, 15 anni). #memoriediunadolescente #miplab #modelloidealedipersona #battantier #andreagiovannibattantier